Docks Lanterna SPA
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SPURGO FOGNATURE

 
 
 
 
QUALITÀ
PROFESSIONALITÀ ESPERIENZA
 
 
I NOSTRI SERVIZI
 
 
 

Disotturazione e pulizia delle tubazioni e condotte

 
 
Una delle principali attività per spurgo fognature, svolte durante gli interventi di pulizia idrodinamica con autospurgo, che consente, grazie all’impiego di tubazioni con getti di acqua ad altissma pressione, di liberare la rete fognaria da eventuali ostruzioni e/o “tappi” di materiali estranei, ripristinandone il corretta funzionalità.
 
 
 
 
 

spurgo fosse biologiche

 
 
I ns. autospurghi effettuano la pulizia di fosse biologiche (e simili) ed il materiale biologico aspirato viene avviato a smaltimento presso un impianto autorizzato. Grazie alle attrezzature a disposizione, tali interventi possono avvenire anche a parecchia distanza dall’area in cui è necessario intervenire.
E’ consigliabile svolgere tale intervento di pulizia con regolarità.
 
 
 
 
 

Svuotamento vasche da rifiuti liquidi

 
 
I ns. interventi comprendono altresì lo svuotamento e la pulizia di vasche contenenti rifiuti liquidi e/o speciali, con compilazione del formulario identificazione rifiuti, successivo trasporto e smaltimento dei materiali presso idoneo impianto di trattamento autorizzato.



 
 
 
 
 
 
 

Trasporto e successivo smaltimento di rifiuti liquidi e solidi

 
 
Il nostro parco mezzi, autorizzato al trasporto rifiuti ai sensi delle normative vigenti, comprende numerosi autospurghi, autocombinate ed attrezzature speciali, che consentono di effettuare servizi di pulizia idrodinamica, ritiro rifiuti solidi e liquidi sia per aziende sia per privati. I rifiuti vengono poi trasportati presso impianti di smaltimento autorizzati, accompagnati dal formulario di identificazione rifiuti previsto dalla legge.
 
 
 
 
 

Video ispezione di condotte fognarie

 
 
Qualora si renda necessario, Docks Lanterna è in grado di offrire disostruzione delle condotte fognarie, e anche la videoispezione delle tubazioni, che consente di individuare eventuali rotture, ostruzioni, pozzetti nascosti, radici, difetti di costruzione, corpi estranei, allacci non autorizzati. Alla fine dell’intervento viene fornito al cliente un Cd con le immagini registrate dalla telecamera.




 
 
 
 
 

Pompe ad immersione per svuotamento locali allagati

 
 
Il servizio consiste nell’installazione di una pompa ad immersione, che viene posizionata in un locale allagato o comunque da svuotare. La pompa aspira l’acqua e consente di svuotare i locali allagati in breve tempo, rendendoli nuovamente accessibili.





 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Storicamente, una delle prime attività svolte da Docks Lanterna SpA in campo ambientale, negli anni ’70 sono le pulizie idrodinamiche, vale a dire la pulizia di condotte e fognature mediante getti d’acqua ad alta pressione, nonché lo spurgo di fosse biologiche, vasche e simili.

È quindi evidente che l’esperienza maturata nel settore è notevole e Docks Lanterna Spa dispone di una flotta di automezzi dotati di moderne ed innovative attrezzature, in grado di intervenire con rapidità ed efficacia nelle pulizie idrodinamiche delle fognature.

La gamma di automezzi di cui dispone Docks Lanterna è di differente capacità e potenza e consente di utilizzare in ogni fattispecie il mezzo più idoneo in relazione alle necessità del cliente ed all’ubicazione degli interventi, che spaziano dal centro storico fino all’intervento in strade di grande scorrimento e/o autostrade.
 
 
 
 
 
 
 

RiCHIEDICI UN PREVENTIVO