Docks Lanterna e Comune di Santa Margherita Ligure premiati a Roma da Legambiente nell’ambito dell’annuale kermesse Comuni Ricicloni 2019. La cittadina del Tigullio, per cui la Docks Lanterna gestisce la raccolta dei rifiuti urbani e differenziati, è stata riconosciuta come la prima in Liguria dal punto di vista della crescita della percentuale della differenziata che nel 2018 si è attestata al 78% dopo l’introduzione di un nuovo servizio di conferimento sia per i privati sia per le attività commerciali.

A ritirare il premo il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e il responsabile del gestore della raccolta e smaltimento rifiuti sammargheritese Docks Lanterna Francesco Castruccio (nella foto).

L'iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l'Ambiente, premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata, e soprattutto la riduzione pro capite del rifiuto.