Docks Lanterna si conferma miglior impresa del settore ambiente della Liguria per performance gestionale e affidabilità finanziaria (su dati di bilancio 2018).

La società di Genova, che gestisce il ciclo dei rifiuti di alcuni comuni del Nord Ovest, è stata premiata per il secondo anno consecutivo tra le 62 miglior aziende più performanti a livello gestionale e affidabili a livello finanziario di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Il riconoscimento è stato assegnato nei giorni scorsi nella sede dell’Unione Industriale Torino in occasione della seconda edizione di Industria Felix – Il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta che competono, organizzata dal trimestrale nazionale di economia e finanza Industria Felix Magazine.

«Ottenere un riconoscimento per il proprio lavoro è sempre un piacere ed è uno stimolo per migliorarsi sempre di più - commenta l’Amministratore delegato di Docks Lanterna Santino Pesce - ma quello che mi gratifica di più sono i numeri che attestano la bontà del nostro operato: in tutti i comuni in siamo presenti abbiamo raggiunto, e a volte superato notevolmente, il 75% di raccolta differenziata e abbiamo avviato buone pratiche ambientali di riciclo e antinquinamento penso ad esempio ai mercatini del riuso o alle azioni contro i mozziconi di sigaretta. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori, gli amministratori dei Comuni in cui operiamo e i cittadini che serviamo».