Docks Lanterna SPA
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Servizi per le Aziende

 
 

RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI E SPECIALI

Docks Lanterna Spa dispone di un vasto parco mezzi, autorizzati ai sensi delle normative vigenti, oltre alla raccolta ed al trasporto dei rifiuti solidi urbani, anche alla raccolta e trasporto dei rifiuti speciali e differenziati.
La gamma dei servizi offerti alle aziende dalla Docks Lanterna comprende:

- ritiro, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali e differenziati;
- ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici (c.d. Raee);
- ritiro, trasporto e smaltimento fanghi, rifiuti liquidi e rifiuti speciali di vario tipo;
- noleggio contenitori e cassoni scarrabili di vario tipo e dimensioni per stoccaggio di materiali ingombranti e/o differenziati;
- ritiro e trasporto di materiali ingombranti o differenziati da avviare a recupero e/o smaltimento presso centri autorizzati;
- ritiro di rifiuti industriali, bonifiche ambientali.

Servizi di spazzamento e lavaggio piazzali e aree di vario tipo, lavaggio cassonetti, pulizie antigraffiti e servizi complementari all'igiene urbana completano la gamma di servizi offerti alle aziende ed ai privati.
 
 
 
 

SERVIZI DI SPURGO E PULIZIA FOGNATURE

Storicamente, una delle prime attività svolte da Docks Lanterna SpA in campo ambientale, negli anni ’70 sono le pulizie idrodinamiche, vale a dire la pulizia di condotte e fognature mediante getti d’acqua ad alta pressione, nonché lo spurgo di fosse biologiche, vasche e simili.
È quindi evidente che l’esperienza maturata nel settore è notevole e Docks Lanterna Spa dispone di una flotta di automezzi dotati di moderne ed innovative attrezzature, in grado di intervenire con rapidità ed efficacia nelle pulizie idrodinamiche delle fognature.
La gamma di automezzi di cui dispone Docks Lanterna è di differente capacità e potenza e consente di utilizzare in ogni fattispecie il mezzo più idoneo in relazione alle necessità del cliente ed all’ubicazione degli interventi, che spaziano dal centro storico fino all’intervento in strade di grande scorrimento e/o autostrade.

I servizi per le aziende offerti da Docks Lanterna Spa comprendono, tra gli altri:
- disotturazione e pulizia delle condotte fognarie;
- spurgo fosse biologiche;
- svuotamento di vasche contenenti rifiuti liquidi speciali;
- trasporto e successivo smaltimento di rifiuti liquidi;
- video ispezione di condotte fognarie per la ricerca di rotture;
- noleggio pompe ad immersione per svuotamento locali allagati.
 
 
 

PULIZIE SPECIALI, ARREDO URBANO E ISOLE A SCOMPARSA


Nell'ottica di migliorare sempre più la salvaguardia dell’ambiente e la “vivibilità” delle nostra città, Docks Lanterna Spa si occupa, direttamente o attraverso propri partner, di pulizie speciali, di pulizie antigraffiti e di arredo urbano.

Il sistema di rimozione graffiti è ecologico ed utilizza prodotti totalmente biodegradabili rispettosi dell’ambiente e non nocivi per gli operatori che eseguono l’intervento.

La Società dispone inoltre di attrezzature speciali in grado di rimuovere, con un getto d’acqua calda ad alta pressione (oltre 150BAR), miscelato con apposito prodotto detergente, le macchie di sporco, di smog e tracce di chewing gum da marciapiedi, pavimentazioni stradali, muri degli edifici, facciate, monumenti etc.
Nell’arredo urbano rientrano gli interventi che riguardano la fornitura ed installazione di contenitori di vario tipo, cestini gettacarta, nonché di pannelli per il mascheramento dei cassonetti e simili.

Le isole ecologiche a scomparsa vengono realizzate interrando contenitori molto capienti sotto il piano strada, in modo tale che in superficie sia visibile solo un torrino di dimensioni contenute. Tale sistema di raccolta, oltre ad eliminare gli antiestetici cassonetti dalla sede stradale, consente di raccogliere una maggiore quantità di rifiuti, con conseguente riduzione delle frequenze di scarico ed ottimizzazione dei costi del servizio.